Filosofia

  1. Contesto

    1. Storia dell’Azienda
      L’A.COM.EX.Srl è stata fondata nel 1982 da un gruppo di uomini d'affari, per rispondere alle richieste commerciali scaturite dalle loro attività principali.
      E’ stato quindi aperto un piccolo ufficio, nel centro di Roma.
      Negli anni successivi, con l’aumento della mole di lavoro, si è reso necessario un cambiamento, con una nuova impostazione e l’assunzione di nuovi impiegati.
      Dall'elaborazione di un'unica richiesta seguita da un’unica spedizione si è passati a studiare e realizzare progetti più complessi, con spedizioni multiple. Questo tipo di attività ha richiesto un lavoro di squadra e, di conseguenza, è stata ridisegnata l'intera procedura di lavoro interno. In seguito, le richieste di servizi sono progressivamente aumentate e, con una serie di passaggi, si è arrivati ad oggi. La società si è trasferita in una nuova zona, vicino alla tangenziale di Roma, con un moderno ufficio di 200 mq, un magazzino di 600 mq e un'area di deposito esterna di 2000 mq. Il nostro organico è composto da 11 dipendenti.
    2. Cosa facciamo
      Siamo una società all'ingrosso, organizziamo il processo logistico collegato alla fornitura dei beni ed alla consegna finale ai nostri clienti. Ma questa è solo la fase finale di un lungo processo che parte da uno studio interno dei requisiti del progetto. Attiviamo, se necessario, specialisti del settore e consulenti esterni per offerte personalizzate, che tengano presente le necessità del cliente.
      In ultima fase, ottimizziamo la consegna delle merci.
  2. Strategia & Visione

    1. Visione
      Creare una cooperazione armonica tra le parti lontane.
    2. Missione
      L’A.COM.EX. Srl è una società commerciale rivolta a riempire le distanze tra la produzione e l'utilizzo dei beni. I nostri fornitori sono essenzialmente i produttori dei beni e i nostri clienti gli utilizzatori degli stessi. Non sempre la connessione tra loro è facile. La nostra funzione è quella di semplificare il più possibile tale difficoltà. Ci consideriamo partner di fornitori e clienti. Il progetto di qualsiasi cliente diventa automaticamente il nostro progetto e ci prendiamo cura di esso, con la stessa cura che riserviamo alle cose più care.
      Si entra dentro ogni singolo dettaglio con l'obiettivo di migliorare la realizzazione del progetto.
    3. Valori
      La nostra filosofia non è accumulare denaro. Consideriamo il denaro solo un vettore per portare avanti i nostri valori, che sono la cooperazione e la sinergia nel rispetto reciproco di ogni individuo.